 |
azienda si appresta ormai a festeggiare il mezzo secolo di vita. Un traguardo importante che ha permesso di affermarsi nel mercato dei pavimenti a livello regionale. |
Il merito é sicuramente del titolare Dario Valentini, con alle spalle una qualifica e specifica esperienza nel settore del legno, ma anche il figlio Luca che ha appreso dal vivo, sotto la guida del padre la non facile arte di adornare con buon gusto le nostre le nostre case con il legno e il parquet.
Cinquant’anni di vita dunque della ditta “Valentini Pavimenti” frutto di un lavoro trasmesso e condiviso da ben tre generazioni.
Il capostipite della dinastia di posatori è stato Guido Valentini, che dopo l’apprendistato presso la falegnameria Schraffl di Cavalese e andato a specializzarsi per quasi 15 anni nella non facile tecnica del parquet addirittura a Parigi insieme al fratello Giulio. Nel 1948 ha lavorato come posatore per la ditta Dagostin. Negli anni ‘70 si è messo in proprio. Nelle valli di Fiemme e Fassa è stato il primo a far conoscere e a far apprezzare la tecnica e il fascino del parquet.
Un lavoro specialistico che richiedeva grande attenzione e che solo una persona esperta con un’importante curriculum professionale poteva garantire risultati di eccellente livello. Guido Valentini è stato una guida importante per l’azienda e per i suoi discendenti e il suo esempio resterà sempre nella mente e nel cuore di coloro che lo hanno conosciuto e l’hanno apprezzato per il suo ricco bagaglio professionale e per la gran voglia di sperimentare e di fare.
|